Rumor: Meizu potrebbe entrare presto nel mercato VR

Meizu VR

Meizu è in forte espansione negli ultimi tempi grazie ai diversi smartphone rilasciati fino ad ora come ad esempio il Meizu PRO 6 o l’MX5 ma anche per altre offerte più economiche come ad esempio l‘M3 e l’M3 Note.

L’azienda si è dimostrata ancora una volta all’altezza dei vari competitor del calibro di Xiaomi ed è riuscita a vendere ufficialmente i suoi prodotti a livello internazionale ponendo un leggero vantaggio rispetto alla concorrenza.

Meizu a lavoro sul primo dispositivo VR?

Dunque, sembra che Meizu voglia entrare in un nuovo segmento del mercato mobile, vale a dire quello della realtà virtuale. Tale notizia è emersa in seguito ad un annuncio di lavoro che riguarda una nuova divisione creata dalla società e trapelata sul sito cinese Anzhuo.

Meizu VR

L’annuncio afferma chiaramente che l’azienda intende immergersi nel mondo della Virtual Reality poiché nel post sono raffigurati un paio di set di occhiali VR, oltre al mostrare il logo della Flyme, l’interfaccia utente proprietaria costruita basandosi su Android.

Il mercato VR è nato da poco ma già numerose aziende ne hanno preso parte rilasciando i primi dispositivi. Attualmente, il settore è dominato dal visore Samsung Gear VR, il miglior set per smartphone grazie ai suoi numerosi sensori.

Nuovo Logo di Meizu

Nel caso in cui Meizu voglia entrare a farne parte ha bisogno di differenziarsi portando qualcosa di nuovo. Naturalmente, non vediamo l’ora di scoprire maggiori informazioni al riguardo, quindi restati sintonizzati con noi!

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.