OPPO R7s riceve Project Spectrum beta basato su Marshmallow

OPPO R7s

Continuando a sforzarsi per portare una maggiore scelta tra gli utenti, OPPO ha rilasciato oggi una versione beta di Marshmallow basata su Project Spectrum per l’R7s e con un rilascio previsto per il 13 maggio per l’R7 Plus.

Abbiamo avuto modo di parlare già del Project Spectrum, un’alternativa ufficiale della ColorOS di OPPO, offrendo un’esperienza molto vicina ad Android stock pur mantenendo comunque le caratteristiche più amate del sistema operativo proprietario dell’azienda.

Project Spectrum arriva su OPPO R7s

La versione beta del Project Spectrum per l’R7s combina tutti i vantaggi di Android 6.0.1 Marshmallow, tra cui la modalità Doze e Google Now on Tap, ma con alcuni miglioramenti presenti sulla ColorOS.

OPPO R7s

Infatti, è possibile accedere ad alcune gesture a schermo spento personalizzabili per, ad esempio, attivare/disattivare la modalità sleep oppure disegnare un cerchio per avviare l’app fotocamera, il supporto per la ricarica rapida VOOC, la fenomenale app fotocamera di OPPO e molto altro ancora.

I precedenti dispositivi riceveranno anche il trattamento Project Spectrum come ad esempio il Find 7, l’R5 e l’R7g (disponibile esclusivamente in Taiwan, Australia e Singapore).

Oppo R7s

Nel frattempo, la beta basata su Marshmallow per l’R7 Plus è impostata per essere rilasciata venerdì 13 maggio. Per installare Project Spectrum su OPPO R7s, gli utenti hanno bisogno di dirigersi verso la community ufficiale di OPPO per trovare il download e le varie istruzioni per l’installazione.

Per quanto riguarda la garanzia, i dispositivi venduti da oppostyle.com ed Amazon in Europa, che servono perlopiù clienti occidentali, non subiranno alcuna restrizione se scelgono di passare a Project Spectrum mentre tutti coloro che hanno acquistato gli smartphone in qualsiasi altro luogo, come ad esempio i negozi fisici in Asia, Africa e America Latina, dovrebbero consultare i negozi locali per informarsi dettagliatamente sulle politiche di garanzia.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.