Coolpad Max ufficiale con funzionalità BiLogin

Coolpad Max

Coolpad ha ufficialmente lanciato oggi in India, come promesso, il suo ultimo top di gamma Coolpad Max. Il dispositivo giunge con un design davvero ben costruito e caratterizzato da un display curvo 2.5D da 5.5 pollici con risoluzione Full HD da 1920 × 1080 pixel e con tecnologia IPS.

In aggiunta, il Max è protetto frontalmente dal vetro Corning Gorilla Glass 4 per resistere anche agli urti più intensi. Il nuovo device di Coolpad è mosso dal processore octa-core Qualcomm Snapdragon 617 e gira con Android 5.1 Lollipop con in cima la Cool UI 8.0, anche se ci aspettavamo almeno Android 6.0 Marshmallow pre-installato.

Coolpad annuncia il Coolpad Max in India

La caratteristica principale del Max è quella di consentire agli utenti di gestire due account di WhatsApp, Facebook e delle altre applicazioni di social media su un unico device grazie alla funzione BiLogin.

Coolpad Max

Sul posteriore del terminale, è possibile chiaramente vedere un lettore di impronte digitali racchiuso in un cerchio metallico e inoltre consente di utilizzare altre features come App Shortcut, Quick Capture, One Key Dial, Switch Space e via dicendo.

Il Coolpad Max viene supportato da una batteria da 2800 mAh con tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0 e con un caricatore 9V/2A incluso nella scatola che offre 2 ore di conversazione con appena 5 di ricarica.

Coolpad max

Coolpad renderà disponibile il suo ultimo device esclusivamente tramite Amazon.in a partire dal 30 maggio nei colori oro e oro/rosa ad un prezzo di 24.999 RS (circa 330 euro al cambio attuale).

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, ecco la scheda tecnica completa del Coolpad Max:

Clicca
  • Display Full HD da 5.5 pollici con risoluzione di 1920 × 1080 pixel, vetro 2.5D, tecnologia IPS, protezione Corning Gorilla Glass 4, contrasto 1500:1 e una gamma di colori NTSC del 95%;
  • chipset octa-core Qualcomm Snapdragon 617 (4 core da 1.7 GHz + altri 4 da 1.2 GHz);
  • gpu Adreno 405;
  • 4 GB di RAM;
  • 64 GB di memoria interna di tipo eMMC 5.1 espandibile tramite micro SD;
  • dimensioni di 152 × 75.5 × 7.6 mm;
  • 170 g di peso;
  • fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore CMOS ISOCELL, doppio flash LED dual-tone, apertura focale 2.0, phase detection autofocus e lenti 6P;
  • fotocamera frontale da 5 mega-pixel con sensore OmniVision OV5648;
  • connettività con 4G LTE, Wi-Fi n, Bluetooth 4.0, GPS e supporto dual SIM (micro + nano SIM/micro SD);
  • batteria da 2800 mAh con Qualcomm Quick Charge 3.0;
  • Android 5.1 Lollipop con Cool UI 8.0.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: su Telegram attraverso il nuovo gruppo di “GizChina Italia & GizBlog Official Group oppure su Facebook basterà iscriversi al gruppo “GizChina Italia & GizBlog Official Group“.

Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sui blog, con la possibilità di commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.