Xiaomi Watch: in arrivo nel secondo quarto del 2016!

Xiaomi - Offerte Gearbest

Già più di un anno fa si vociferava di uno smartwatch prodotto dalla ormai notissima azienda cinese Xiaomi, ma ad oggi non c’è ancora nulla di concreto riguardante il suddetto orologio se non rumor.

Tuttavia, pare che i rumor spopolati in rete possano ricevere finalmente qualche conferma. Sembra infatti che il suddetto orologio verrà realizzato e che Xiaomi abbia incaricato la Hua Meters Technology.

Per chi non la conoscesse, la compagnia poc’anzi menzionata, nota anche come Huami, è un’azienda partner di Xiaomi, una società terza che ha già collaborato con la celebre casa cinese come nel caso della realizzazione della Xiaomi Mi Band.

Huang Wang, CEO della Hua Meters Tecnology, ha dichiarato in una intervista che una seconda generazione di braccialetti Xiaomi apparirà sul mercato nel secondo quarto di questo anno.

Fra le specifiche di cui sarà dotato questo nuovo braccialetto sembra vi sia un display che sposterà il dispositivo su una nuova fascia di mercato fino ad ora mai esplorata da Xiaomi. Il prezzo sarà inevitabilmente più alto rispetto alle versioni precedenti della Xiaomi Mi Band.

Huang Wang ha affermato anche che “ci saranno un grande schermo e un piccolo schermo“. Inoltre, la seconda generazione di braccialetti Xiaomi sembra avrà un nome privo del termine “Mi” di cui i suoi predecessori sono stati dotati, come ad indicare un passo avanti rispetto alla precedente serie di prodotti.

La Huami sa di potersi prendere carico di questo impegno e ritiene di poterlo fare egregiamente. Il CEO ha inoltre affermato che “questo non è il nostro primo lancio, e non sarà certamente l’ultimo” e che il mercato degli orologi smart non è ancora particolarmente alto, quindi l’azienda ritiene di poter creare un dispositivo competitivo e soprattutto economico rispetto ai competitor, alla portata di tutti, come accadde con la Mi Band.

“Non ci dedicheremo a fare solo il necessario, ma ci focalizzeremo su ogni singola funzione per sfruttarla e svilupparla al meglio” ha poi affermato Huang Wang.

Xiaomi Mi Band 1S

Conosciamo ormai Xiaomi e sappiamo che non concede grandi dettagli in merito ad un suo prodotto, soprattutto quando il rilascio sembra ancora lontano e scoprire le carte potrebbe essere un azzardo.

Tuttavia, riflettendo sul rilascio della Mi Band 1S, quando fu lanciata sul mercato il prezzo iniziale era di 99 Yuan, circa 14 euro al cambio attuale, mentre la precedente Xiaomi Mi Band è proposta al prezzo di 69 yuan, circa 10 euro al cambio attuale, prezzi ben al disotto di quanto si aspettassero gli enti del commercio di prodotti elettronici cinesi.