Al termine della presentazione del nuovo Huawei P9 nelle varianti Standard e Plus, il produttore cinese Huawei ha presentato la Huawei TalkBand B3.
Nella prima immagine potete subito notare un design rinnovato, estremamente elegante e accompagnato dalla solita e tipica caratteristica delle smartband Huawei cioè di poter tramutare il braccialetto in un comodo auricolare bluetooth sempre a portata di mano.
La Huawei TalkBand B3 è dotata di un display con curvatura 3D Corning Gorilla Glass, con un corpo metallico ed un design che si adatta al meglio alla forma del polso.
L’azienda ci tiene a far sapere che non hanno solo curato e rinnovato l’aspetto estetico, ma anche le prestazioni dal punto di vista dalla funzione come auricolare bluetooth: una forma ergonomica, confortevole e stabile con processore di alta qualità capace di fornire un audio professionale e incremento del volume del 25% rispetto alla precedente versione. Inoltre la Huawei TalkBand B3 è dotata di una riduzione del rumore dovuto a vento e fruscii di varia origine sino all’80%!
Il chipset integrato di alto livello ha anche migliorato l’algoritmo di acquisizione dei dati biometrici per una migliore e più precisa rilevazione dei dati dell’attività fisica, con l’integrazione di sensori multipli a basso consumo dal barometro al sensore di gravità passando per il sensore capacitivo.
La Huawei TalkBand B3 sarà fornita in tre differenti variati: la Classic in colorazione beige e marrone, la Elite in colorazione grigio titanio e la versione Active in colorazione bianca e nera. Le tre versioni fornisco immediatamente un impatto visivo ed estetico diverso puntando a differenti tipi di clienti, dal casual all’elegante allo sportivo.
Inoltre, il dispositivo è dotato di una batteria di 91 mAh che gli permetterebbe di effettuare sino a 6 ore di chiamate e circa 3-4 giorni di standby, la certificazione di impermeabilizzazione IP57 e il monitoraggio del sonno con la possibilità di configurare una sveglia in base alla rilevazione dei parametri durante la notte.