HomTom HT10: confermato il corpo in magnesio e titanio

HomTom HT10

All’inizio di questo mese, abbiamo potuto apprezzare alcune specifiche tecniche emerse riguardo ad un nuovo smartphone di punta chiamato HomTom HT10.

Inizialmente, è stato scoperto che il dispositivo potrebbe integrare uno scanner dell’iride di seconda generazione e successivamente sono trapelate notizie riguardo alla presenza del chipset deca-core Helio X20 di MediaTek e di 4 GB di RAM.

HomTom HT10: i materiali premium saranno i punti forti

Insieme alla news di qualche giorno fa riguardo alla fotocamera principale da ben 21 megapixel con sensore Sony, oggi c’è un nuovo dettaglio che sicuramente farà gola a molti. In particolare, l’HT10 sarà disponibile con un design costruito utilizzando materiali di fascia alta: telaio in lega di magnesio e titanio con rifinitura CNC.

HomTom HT10

Con l’utilizzo del titanio nel processo di fabbricazione, lo smartphone di HomTom sicuramente avrà un costo maggiore rispetto ai dispositivi della sua categoria, quindi porterà un certo impatto sul target di vendita.

Alcune speculazioni hanno indicato che il flagship potrebbe arrivare ad un prezzo che si aggierà intorno ai 269.99 dollari, che al cambio attuale corrispondono a circa 239 euro, ma resta ancora da vedere se il dispositivo con marchio HomTom sarà di qualità o al contrario e se nelle operazioni quotidiane e in quelle più intense se la caverà.