Come probabilmente ricorderete, il prossimo 16 marzo ci sarà la presentazione ufficiale del nuovo SoC top di gamma Mediatek Helio X20.

In attesa della conferenza, che sancirà l’ingresso sul mercato del primo processore deca-core specifico per l’ambito mobile, molte sono le notizie trapelate in rete riguardo l’utilizzo dell’Helio X20 per il nuovo Meizu MX6, atteso successore dell’ottimo Meizu MX5.

Meizu MX6: Helio X20 e display da 5.2 con 3D Touch

Come ricorderete, l’Helio X20 è un processore di fascia alta ed attuale top di gamma di MediaTek, la cui caratteristica principale riguarda l’architettura tri-cluster, ovvero un SoC composto da 4 Cortex A53 a 1.4 GHz, per le operazioni più leggere, 4 Cortex A53 a 2 GHz per quelle più esigenti, e 2 Cortex A72 a 2.5 GHz per quelle ancora più pesanti.

Non è noto, attualmente, se il Meizu MX6 adotterà l’Helio X20 nella versione “standard” o in quella “turbo” il cui clock non dovrebbe essere inferiore ai 2.0 GHz.

Inoltre, come abbiamo potuto constatare nell’ultimo periodo, molti produttori per i loro smartphone top di gamma si stanno orientando su una diagonale del display da 5.2 pollici.

Meizu MX6 3D touch

Non fa eccezione neanche in questo caso il Meizu MX6, che dovrebbe montare un display da 5.2 pollici, probabilmente Amoled, dotato di tecnologia 3D Touch con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, per quanto riguarda invece le restanti specifiche tecniche del device dovrebbero esserci 3 GB di RAM 32 GB di memoria interna.

Ci attendiamo inoltre che la Flyme OS, ROM proprietaria personalizzata da Meizu, possa debuttare in una nuova versione basata su Android 6.0 Marshmallow.

Non vediamo l’ora di poter ricevere nuove informazioni in merito a questo device di Meizu, che sta letteralmente sfornando prodotti dall’eccellente qualità come ad esempio nel caso del Pro 5, probabilmente il top di gamma più completo e bilanciato attualmente sul mercato.