Meizu Metal 2: in arrivo ad aprile con Helio X20?

Meizu nuovo logo

Nell’attesa dell’arrivo dei prossimi Meizu PRO 6 ed MX6, sembrerebbe che l’azienda asiatica abbia in serbo altri dispositivi in arrivo.

Stiamo parlando del presunto Meizu Metal 2, il quale, stando ad alcuni recenti rumors, potrebbe arrivare già il mese prossimo.

Stando a queste voci, il device potrebbe arrivare sul mercato con a bordo il nuovo SoC top di gamma di MediaTek, ovvero l’MT6797, conosciuto ai più come Helio X20. Per il momento non sono ancora presenti terminali sul mercato con questo chipset, anche se sappiamo che sono in dirittura d’arrivo lo Zopo Speed 8 ed il Doogee F7 Pro, di cui è uscito recentemente un primo screenshot Antutu.

Mediatek Helio X20

Tornando a parlare del Meizu Metal 2, non abbiamo altre notizie a riguardo delle specifiche tecniche, anche se, ovviamente, dovremmo vedere un upgrade rispetto al suo predecessore, quindi potremmo aspettarci 3 GB di RAM e tagli da 16/32 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD fino a 128 GB.

Vi ricordiamo, inoltre, che durante il Mobile World Congress 2016, ci siamo imbattuti in quello che a tutti gli effetti era un nuovo device Meizu, in quanto esteticamente presentava delle caratteristiche non presenti sui modelli presentati finora, quindi probabilmente poteva trattarsi proprio di questo Meizu Metal 2, se non addirittura di un possibile Meizu M3 Note.

Cosa ne pensate? Sareste interessati in un seguito del Meizu Metal?