ZTE: arriva lo store online europeo per l’acquisto dei device Nubia!

ZTE Nubia

Pochi giorni fa vi avevamo comunicato della notizia secondo la quale ZTE aveva acquistato il dominio internet “nubia.com” per l’incredibile cifra di 13 milioni di yuan, pari circa a 2 milioni di dollari.

Questa mossa da parte dell’azienda asiatica faceva presagire la volontà di volersi proporre direttamente su un mercato internazionale, senza limitarsi al solo territorio asiatico.

Ed è proprio così: nella giornata di oggi è stato lanciato ufficialmente il sito dell’azienda, visibile a questo link e disponibile in inglese, spagnolo e cinese.

Come è possibile vedere, sul sito sono presenti delle sezioni dedicate ad alcuni dei modelli Nubia (che ricordiamo essere un sub-brand di ZTE) ovvero Nubia Z9, Z9 Mini e My Prague, mentre sono assenti i restanti Nubia Z9 Max, Z9 Max Elite e Z9 Mini Elite; è anche disponibile una sezione “Photography”, in cui sono mostrati alcuni sample fotografici scattati dai suddetti device.

Ma, soprattutto, è presente una sezione “Store”, in cui poter acquistare direttamente dal sito i terminali Nubia; per il momento lo store non è ancora attivo, ma già nei prossimi giorni potrebbero esserci novità a riguardo.

Zte nubia

L’annuncio è stato effettuato durante il CES 2016 di Las Vegas, durante una conferenza in cui l’azienda ha spiegato i propri piani di espansione futuri, in cui gli obiettivi prioritari sono di entrare nei mercati di America del Sud, Messico e Argentina durante il 2016, con a seguire alcuni paesi europei come Inghilterra, Francia, Germania e Spagna (nessuna notizia dell’Italia per ora), oltre che Malesia e Thailandia.

Vi ricordiamo, inoltre, che in questi giorni l’azienda dovrebbe presentare il nuovo Nubia Z11, top di gamma la cui ufficializzazione è attesa sempre durante il CES 2016, e che dovrebbe essere caratterizzato dalle seguente scheda tecnica:

  • Display di tipo dual edge da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione 2K 2560 x 1440;
  • processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820;
  • 4 GB di RAM;
  • 128 GB di memoria interna;
  • fotocamera posteriore da 20 mega-pixel;
  • fotocamera frontale da 13 mega-pixel;
  • sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.