Al giorno d’oggi nell’era di internet, il nome del dominio di un’azienda rappresenta già in parte la sua immagine. Infatti è attraverso l’indirizzo internet che i consumatori hanno la possibilità di poter visionare i prodotti a catalogo ma anche le news e aggiornamenti in modo diretto.

Proprio questa è la motivazione per quale aziende che ambiscono ad aumentare i loro fatturati e a crescere nel competitivo mercato mondiale odierno, investono cifre veramente importanti nella scelta del nome del dominio più adatto al loro core business.

Una tra le aziende che proprio in questo senso ha deciso di investire ingenti somme di denaro nell’acquisto di un nuovo dominio è Nubia, che come sappiamo rappresenta un ramo aziendale di ZTE focalizzato per il settore della telefonia mobile.

Abbiamo visto come Nubia abbia presentato finora device molto interessanti, tra i quali il primo smartphone “borderlless”, il Nubia Z9 di cui vi riproponiamo la nostra recensione completa.

Sembra che i piani di Nubia siano molto più ambiziosi avendo di recente acquistato il dominio nubia.com per l’imponente cifra di ben 13 milioni di yuan, pari circa a 2 milioni di dollari.

ZTE Nubia

 

Per quale motivo investire una così ingente somma di denaro quando Nubia detiene già due domini?

Gli attuali due domini di Nubia ossia nubia.cn e nubia.com.cn coprono principalmente il mercato interno cinese. E’ evidente che l’acquisto del dominio nubia.com è in previsione di un possibile ampliamento del proprio business in ambito internazionale.

Nubia all’interno del proprio catalogo ha interessanti prodotti come il Nubia Z9 e il Nubia X6. Di recente sono trapelati alcuni rumors che vedrebbero il futuro Nubia Z11 in uscita il prossimo anno sul mercato, pertanto potrebbe esserci la reale possibilità di vedere questi nuovi device commercializzati anche in ambito internazionale.

ZTE Nubia

Del resto Nubia non è la prima azienda cinese ad aver investito somme così importanti per l’acquisto di un dominio .com, ricordiamo infatti Xiaomi aver sborsato ben 3.6 milioni di dollari per registrare “mi.com”.

Prendereste maggiormente in considerazione gli smartphone Nubia se fossero commercializzati direttamente in Italia o Europa?