NO.1 G3: “clone” di Samsung Gear S2 a 45 euro

No.1 g3

L’azienda asiatica NO.1 è conosciuta sul web sia per gli smartphone che per per gli smartwatch, solitamente proposti in una fascia low cost, adatta magari a chi non è realmente intenzionato a spendere centinaia di euro in questi device, ma vorrebbe comunque provare l’esperienza d’uso.

Oggi vi presentiamo il NO.1 G3, nuovo modello che prende ispirazione nel design dal ben più noto Samsung Gear S3; tuttavia, non è presente la ghiera circolare introdotta dal device Samsung.

Potrebbe interessarti: NO.1 G2, clone del Samsung Gear 2, la recensione di GizChina.

Per il resto, abbiamo specifiche tecniche di fascia medio-bassa, con processore MediaTek MT2502 Aster con architettura ARMv7, mentre non abbiamo notizie specifiche a riguardo delle caratteristiche del display e dell’interfaccia.

No.1 g3

Ecco il video del NO.1 G3:

Analizzando il video in questione, possiamo notare il display di tipo circolare, presumibilmente realizzato con scocca in metallo, assieme al cinturino in gomma antigraffio, mentre sul retro è presente il sensore di battiti cardiaci, oltre al connettore PIN per collegare l’apposito carica batterie; sul lato possiamo vedere i vari tasti di utilizzo, tra cui quello d’accensione.

Per quanto riguarda le features, sono presenti tutte le varie funzionalità tipiche di questi device, ovvero misurazione di battiti cardiaci, contapassi, calorie bruciate, sleep monitor e via dicendo.

No.1 g3

Il NO.1 G3 arriverà sul mercato asiatico ad un prezzo di circa 50 dollari, ovvero circa 45 euro al cambio attuale, anche se non è stata specificata una data di commercializzazione.

Per togliere qualsiasi dubbio in merito alla somiglianza col suddetto Gear S2, è presente anche un video comparativo: