In arrivo un cerotto Smart per scongiurare gli infarti!

Cerotto smart

Tutt’oggi, purtroppo, gli infarti sono una delle malattie più diffuse al mondo, con percentuali rilevanti in praticamente tutti i paesi del mondo.

Tra i soggetti a rischio ci sono sicuramente i maratoneti, atleti che sottopongono il proprio fisico, e di conseguenza il proprio apparato cardiaco, a sforzi di notevole durata.

Per compensare a questo problema, un’azienda con sede a Shenzen, Cina, sta per introdurre sul mercato una nuova soluzione che potrebbe salvare molte vite, ovvero un cerotto smart.

In una recente intervista, il CEO dell’azienda ha spiegato nel dettaglio il funzionamento del device, con il quale è possibile monitorare l’attività cardiaca, posizionando il cerotto sul petto all’altezza del cuore, in modo da ottenere una rilevazione il più accurata possibile.

Cerotto smart

Una volta rilevate e calcolate le varie statistiche, queste verranno inviate tramite connessione Bluetooth al nostro smartphone e/o al nostro smartwatch, che, comunicando tra loro, provvederanno a raccogliere i vari dati ricevuti e a caricarli via Cloud ad una Medical Data Center, che svolgerà una funzione di monitoring sui vari dati acquisiti.

Inoltre, questo cerotto svolgerà altre funzioni, alcune delle quali presenti nei più classici dispositivi wearable, tra cui il monitoraggio del sonno, dell’apnea e il calcolo di stress ed ansia.

Cerotto smart