Huawei la prima settimana di Gennaio ha annunciato ufficialmente il lancio negli USA del suo nuovo terminale entry-level a marchio Honor: stiamo parlando dell’Huawei Honor 5X.
Questo nuovo interessante device dal design molto raffinato e caratterizzato da una scocca realizzata in metallo, sarà inoltre presentato il 4 Febbraio in Europa.
E’ recente la notizia che Huawei si appresta a lanciare l’Honor 5X il 28 Gennaio anche in India. Attualmente non è stato ancora comunicato il prezzo al quale il nuovo device verrà commercializzato, nonostante ciò, non dovrebbe essere molto distante dal prezzo di commercializzazione in Cina compreso tra i 999 yuan pari a circa 139 euro e 1399 yuan pari a circa 195 euro al cambio attuale a seconda della versione.
Sottolineamo come proprio in India nel mese di Gennaio verranno presentati anche l’Oppo F1 e con buona probabilità il 20 Gennaio anche il LeTV Le 1S, di cui vi riproponiamo la nostra recensione completa, questo proprio in virtù della forte crescita del mercato indiano.
Le specifiche tecniche del Huawei Honor 5X sono le seguenti:
- Display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615;
- 2/3 GB di RAM;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con apertura f/2.0 e doppio Flash LED;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- 16 GB di memoria interna;
- lettore biometrico di impronte digitali posteriore;
- batteria da 3000 mAh;
- sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia proprietaria EMUI 3.1;
- dimensioni di: 151.3 x 76.3 x 7.9mm;
- peso di 158 grammi.
Huawei Honor 5X vi ricordiamo sarà disponibile in due colorazioni, una oro ed un’altra argento, e verrà presentato ufficialmente in Europa il prossimo 4 febbraio a Monaco di Baviera con l’evento “Save the Date“.
Cosa ne pensate di questo nuovo interessante device presentato da Huawei?