Cherry Mobile avrebbe acquisito JiaYu!

Cherry mobile

Molti di voi conosceranno JiaYu, azienda produttrice di smartphone asiatica, la quale ha dato alla luce smartphone come l’S3 ed S3 Plus.

Ma la notizia di oggi potrebbe cambiare molte cose, in quanto sembrerebbe pressoché certo che la suddetta azienda sia stata acquisita dalla filippina Cherry Mobile.

Stando, infatti, alle recenti dichiarazioni di Alejandrino Lonson, Product Marketing Manager di Cherry Mobile, rilasciate al portale filippino di elettronica TechPinas, la manovra di rilevamento sarebbe partita durante la metà del 2015, per poi concludersi in questo inizio 2016; questo potrebbe anche essere uno dei motivi per cui JiaYu ha rilasciato soltanto 1 smartphone nel corso dello scorso anno.

Jiayu s3+

Va però specificato che il rapporto fra le due aziende non è nato così dal nulla, in quanto precedentemente JiaYu aveva già prodotto alcuni telefoni per Cherry Mobile, che aveva provveduto poi a ribrandizzarli col proprio marchio; con questa mossa l’azienda filippina sarà quindi in grado di velocizzare la propria filiera di produzione, oltre ad avere accesso alla totalità dei brevetti esclusivi del produttore asiatico.

Se ciò non bastasse, Cherry Mobile ha conseguentemente intenzione di proporsi sul mercato europeo, visto che i device JiaYu sono già disponibili in mercati come la Germania, Spagna e l’Italia. Sempre stando a quanto riportato da TechPinas, le intenzioni sarebbero però di andare ad eliminare il brand JiaYu, sostituendolo con quello di Cherry Mobile: in poche parole, potremmo non vedere più smartphone con brand JiaYu.