Bluboo Xwatch: in arrivo il wearable con Android Wear a soli 90 euro

Bluboo Xwatch

Il produttore cinese Bluboo ha annunciato ufficialmente, già qualche mese fa, il Bluboo Xwatch, il primo smartwatch cinese basato sul sistema operativo Android Wear, una derivazione di Android sviluppata da Google appositamente per il mercato wearable.

Secondo le ultime notizie diffuse dall’azienda, Bluboo Xwatch potrà vantare un ottimo rapporto qualità/prezzo date le sue caratteristiche tecniche e il costo di vendita molto competitivo di 99 dollari, pari a circa 90 euro al cambio attuale. Tra le funzioni ricordiamo il sensore di battito cardiaco posteriore, contapassi, controllo del sonno e mirroring delle notifiche.

Bluboo Xwatch: in arrivo il wearable con Android Wear a soli 99 dollari

Bluboo Xwatch sarà alimentato da un processore MT2601 1.2GHz, godrà di 512mb di RAM e 4GB di ROM. Per quanto riguarda il display, questo sarà di 1.3 pollici e multi-touch. Lo smartwatch avrà a bordo una batteria da 480mAh, oltre al già citato sistema operativo Android Wear.

Fiore all’occhiello del wearable è il corpo particolarmente sottile da 9.8 mm, si tratta di uno spessore molto ridotto se si pensa che altri smartwatch come il Moto 360 e l’Apple Watch oscillano tra i 10 e gli 11 mmGPS, barometro, altimetro e cardiofrequenzimetro completano la dotazione.

Il nuovo wearable targato Bluboo sarà lanciato sul mercato nel mese di febbraio all’interessante prezzo di circa 90 euro.

Non ci resta che attendere ulteriori novità da parte dell’azienda produttrice.