L’app Mi Fit di Xiaomi riceve un nuovo aggiornamento

Xiaomi Mi Band 1S

Nel mese di novembre vi abbiamo documentato l’uscita dell’ultimo dispositivo fitness firmato dalla casa cinese Xiaomi, il successore del vendutissimo Mi Band, il nuovo Mi Band 1S.

Xiaomi Mi Band 1S

Il nuovo smartband dell’azienda si caratterizza innanzitutto per l’ottimo rapporto qualità prezzo; potrete farlo vostro infatti con poche decine di euro su tantissimi store online, come per esempio su Gearbest che lo propone a 30.96 euro in prevendita.

Ma non è tutto, mantenuto lo stesso design e le stesse principali caratteristiche che l’hanno reso tra i wearable più venduti al mondo, questa nuova versione si aggiorna con l’introduzione di un nuovo sensore che permette di rilevare anche i battiti cardiaci; ad ogni modo per tutte le informazioni più precise vi rimandiamo alla nostra recensione completa qui.

Mi Fit

A corredo di questo incredibile smartband, l’azienda cinese ha rilasciato una versione aggiornata della sua app dedicata Mi Fit, con cui sarà possibile monitorare tutti i dati registrati del vostro Mi Band.

L’app è ben fatta, molto semplice e intuitiva, vi permetterà infatti di visualizzare, come nel precedente modello, la durata della batteria del vostro dispositivo, i dati relativi al monitoraggio del sonno, quelli attinenti al contapassi e infine i nuovi dati del sensore di battiti cardiaci con un’interfaccia curata e di facile consultazione.

Ecco quindi che dalla sua uscita abbiamo avuto diversi aggiornamenti ed oggi siamo qui a parlare dell’ultimo arrivato che porterà la vostra Mi Fit alla versione 1.7.811.

In questa nuova versione Xiaomi si è concentrata soprattutto sul rilevamento dei battiti cardiaci che, come possiamo notare installandola e provandola, ha ricevuto un incremento di prestazioni in primis e poi una revisione della schermata di visualizzazione dei battiti.

La nuova app al momento non è disponibile sul Play Store ufficiale di Google, ma chi vorrà approfittare in anteprima di questi miglioramenti, potrà scaricarla e installarla manualmente dal sito APK Mirror a questo indirizzo.

L’avete già installata e provata?