Il nuovo Gionee Marathon M5 Lite si mostra al grande pubblico

Gionee presenta il suo nuovo Gionee Marathon M5 Lite, smartphone da 5 pollici con caratteristiche da medio gamma

Gionee Marathon M5 Lite

Soltanto pochi giorni fa, con le ultime fughe di notizie e rumor apparsi sul web, si è scoperto che Gionee ha in programma di far debuttare un suo nuovo smarpthone, denominato Marathon M5 Plus, il 21 dicembre. Tuttavia, oggi, l’azienda cinese lascia sorpresi decidendo di lanciare sul mercato un nuovo smartphone chiamato Gionee Marathon M5 Lite, un dispositivo con display da 5 pollici e specifiche tecniche da medio gamma.

Gionee Marathon M5 Lite

Più nel dettaglio, il Gionee Marathon M5 Lite è dotato di un display IPS da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), un processore quad-core Mediatek MT6735 con frequenza di 1.3 GHz e un 1 GB di memoria RAM. La fotocamera posteriore e frontale sono entrambe dotate di sensore da 8 mega-pixel, con la posteriore dotata anche di flash LED. Inoltre, è presente il supporto dual-SIM e la connettività 4G LTE.

La spazio interno di archiviazione è di 32 GB con la possibilità di espanderla tramite slot per schede microSD fino a 128 GB. Non manca, poi, il supporto alle reti Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.0, il tutto mosso da sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia proprietaria Amigo UI 3.0.

Gionee Marathon M5 Lite

Il corpo presenta uno spessore di 8.5 millimetri che, però, è in grado di racchiudere un batteria con una capacità di ben 4000 mAh. Stando ai dati tecnici, l'unità permetterebbe di raggiungere le 40 ore di conversazione e i 39 giorni di standby. Inoltre, è disponibile anche il Reverse Charge per ricaricare anche altri dispositivi tramite l’apposito cavo USB.

Gionee Marathon M5 Lite

Gionee Marathon M5 Lite è disponibile in Cina al prezzo di circa 140 Euro. Cosa ne pensate?