Sul blog ufficiale di Meizu, l’azienda ha comunicato che è disponibile l’aggiornamento alla Flyme OS 4.5.7I del suo dispositivoMeizu MX4 nella variante internazionale come avevamo già anticipato ieri. Il dispositivo notificherà automaticamente la possibilità di aggiornamento e, in caso contrario, sarà possibile verificare la presenza dell’aggiornamento attraverso l’Updater (app Aggiornamento). Il file dell’aggiornamento inoltre è disponibile al download manuale anche attraverso il sito dell’azienda a questo link (file da 671 mb da copiare nei file del dispositivo e da avviare direttamente dal dispositivo).
La novità principale dell’aggiornamento, vede l’eliminazione dello store proprietario di Meizu, l’App Center. Nel caso in cui si siano acquistate app direttamente da questo store sarà possibile chiederne il rimborso inviando una mail all’indirizzo cs@meizu.com.hk come la stessa azienda sottolinea.
Oltre alla rimozione dell’App Center, vediamo un’ottimizzazione generale che va a migliorare l’esperienza d’uso del dispositivo come la durata della batteria e l’algoritmo di scelta automatica della luminosità del display. Risolti inoltre molti bug, così come indicato nel changelog che vi invito a leggere più in basso nell’articolo.
Vi ricordiamo di procedere all’installazione dell’aggiornamento con il telefono carico e con almeno il 25% di autonomia residua e possibilmente sotto rete WiFi per evitare di consumare il traffico dati e, ovviamente, non spegnere o riavviare il dispositivo durante l’aggiornamento.
Raccomandiamo, come ogni update, inoltre, di effettuare un backup dei dati, anche in considerazione del fatto che sarà necessario selezionare l’opzione “Clear Data” (o “cancella dati utente”) che porterà alla cancellazione dei dati personali (come contatti o email di sistema) anche se lascerà invariato lo spazio interno dedicato a foto, video ecc..
Vi lasciamo con il changelog completo dell’aggiornamento:
[Sistema]- Rimosso l’App Center;
- Ottimizzate le prestazioni del sistema ed i consumi della batteria;
- Ottimizzato l’algoritmo della luminosità -automatica.
- Risolto un bug che impediva l’inserimento dei contatti in blacklist.
- Risolto un bug relativo alla disinstallazione e reinstallazione delle app bloccate.
- Risolto un problema con le statistiche d’uso del Wi-Fi.
- Ottimizzato l’effetto di transizione nella condivisione del vcf di un contatto.
Risolto un problema con la digitazione dei caratteri ed il cursore.
- Risolto un problema di crash (sporadico) dell’app fotocamera quando si esegue uno slide verso l’alto sul tasto Home per tornare indietro.
- Risolto un problema scarsa reattività dell’app (occasionale).