BlackView BV5000: il rugged-phone si mostra pronto per la spedizione

Immagini leaked mostrano il device di BlackView pronto per la spedizione

BlackView BV5000

Nonostante le continue discussioni e il perenne contrasto tra funzionalità e design, è innegabile che i telefoni rugged, belli o brutti che siano, sicuramente offrono un livello di resistenza maggiore dei cosiddetti “telefoni premium”.

Questo non vuol dire che gli smartphone premium non possano resistere agli urti o a situazioni particolari, ma sicuramente i rugged-phone spesso sono certificati, approvati e soprattutto testati in condizioni sfavorevoli nelle quali la resistenza a polvere, all’acqua e agli urti ne fanno elementi e caratteristiche fondamentali.

Circa due mesi fa BlackView ha testato la resistenza del nuovo BlackView BV5000 in una serie di video e il dispositivo è risultato abbastanza forte per essere utilizzato come un tagliere in cucina e resistere a mani di vernice, bagni di ghiaccio e a qualsiasi tortura possiate immaginare.

La notizia di oggi è che il BV5000 è già pronto a resistere a tutte queste sfide, e non solo. Infatti, BlackView è finalmente felice di comunicare che il suo smartphone BV5000 è pronto per la spedizione e lo fa attraverso delle foto provenienti direttamente dall’interno della fabbrica stessa.
Inoltre, nuove foto mostrano alcuni componenti del telefono durante l’assemblaggio, oltre che l’inscatolamento per la già citata spedizione.

BlackView BV5000Riepilogando brevemente le specifiche tecniche del BV5000, ricordiamo che esso è uno smartphone dual SIM 4G LTE ed è dotato di un display da 5 pollici LCD IPS con risoluzione HD 1280 x 720 pixel, processore quad-core MT6735 MediaTek a 64-bit da 1Ghz, 2GB di RAM, 16GB di ROM espandibili fino ad un massimo di 32GB con micro SD.

Il comparto fotografico sarà invece composto da una fotocamera principale da 8 mega-pixel associata ad una anteriore da 2 mega-pixel. Non manca la funzione di ricarica rapida nonostante la presenza di una poderosa batteria da ben 4.780mAh che, secondo l’azienda, dovrebbe garantire 2 giorni “senza preoccupazioni”, il tutto racchiuso in un terminale che presenta la certificazione IP67 con resistenza garantita per 10 minuti nell’acqua, nonché all’utilizzo in ambienti con molta polvere.

Certamente con uno spessore da 11.9 millimetri questo BV5000 non è lo smartphone adatto per quelli che prediligono spessori e pesi minori. Per tutti quelli che, invece, ne faranno un “utilizzo rugged”, il dispositivo è disponibile all’acquisto su Gearbest.com.
Come sempre vi terremo aggiornati non appena avremo ulteriori novità e nel frattempo vi lasciamo ad un video che mostra i processi produttivi di Blackview.