ZTE produrrà lo YotaPhone 3

Nuovo logo ZTE

Uno dei dispositivi probabilmente più innovativi degli ultimi anni è sicuramente lo YotaPhone, smartphone caratterizzato dalla presenza di un doppio display frontale e posteriore.

Da poco l’azienda ha perso il proprio primato nell’utilizzo di questa tecnologia poichè, come abbiamo visto anche all’IFA di Berlino 2015, altri produttori rilasceranno a breve sul mercato terminali caratterizzati da un display e-ink posteriore. A tal proposito vi proponiamo la nostra anteprima del Siswoo R9 Darkmoon.

Nuovo logo ZTE

Secondo le ultime indiscrezioni, YotaPhone avrebbe stretto un accordo commerciale con il produttore cinese ZTE per produrre in massa lo YotaPhone 3.

Uno dei punti a sfavore delle due precedenti generazioni del dispositivo è sicuramente il prezzo eccessivamente alto per le specifiche tecniche proposte.

Grazie a ZTE, l’azienda russa potrebbe ridurre i costi di produzione e realizzare in scala uno stock maggiore del dispositivo da proporre, dunque, a prezzo minore sul mercato.

Non sono trapelati, al momento, dettagli sulla possibile scheda tecnica del dispositivo e sul prezzo a cui verrà commercializzato lo stesso.

Il terminale dovrebbe arrivare sul mercato nei prossimi mesi in più tagli di memoria e varianti cromatiche.

Cosa ne pensate della scelta di YotaPhone di affidarsi a ZTE per la produzione del suo prossimo dispositivo di punta?

[VIA]