L’UMI Zero 2 sarà dotato del nuovo Mediatek Helio X20 deca-core? Probabilmente no!

UMI Zero 2

L’Umi Zero 2 è uno smartphone molto atteso, visto che secondo i rumors il dispositivo dovrebbe essere caratterizzato da un doppio display e un hardware di fascia alta, basato sull’ultimo SoC deca-core di Mediatek, ovvero l’Helio X20, affiancato da 4GB di RAM.

Stamane l’azienda ha posto una domanda ai propri fans in cui ipotizzava la presenza del nuovo chip di Mediatek e 4GB di RAM sul nuovo UMI Zero 2, ma, a quanto pare però, le parole dell’azienda sono presto state smentite da UMI stessa, visto che il produttore cinese ha dichiarato in seguito che per contenere i costi verrà adottato l’Helio X10 e non l’X20.

UMI Zero 2

Un processore comunque molto valido e performante, caratterizzato da otto core ad un clock di 2.2 GHz e che abbiamo già avuto modo di provare sul Redmi Note 2 di Xiaomi e sul Meizu MX5.

Rimane sconosciuto il quantitativo di RAM installato, che presumibilmente sarà da 3 o 4GB, mentre per quanto riguarda lo schermo si è parlato nelle scorse settimane di uno schermo frontale da 5.2 pollici FullHD o QHD e di uno posteriore e-ink, anche se al momento non vi è nulla di certo in merito.

Sconosciute anche le altre specifiche, anche se un vecchio teaser riportava alcune informazioni riguardo la fotocamera, che potrebbe essere da 20 mega-pixel.

UMi Zero 2

Al momento sono ancora molte le incognite, anche se, di volta in volta, il device sembra delinearsi sempre più.

[ Via ]