Estar Takee T1: il primo smartphone Olografico al mondo disponibile all’acquisto (finalmente!)

Estar Takee T1

Ricordate l’Estar Takee T1, ovvero il dispositivo annunciato come primo smartphone Olografico al mondo? Bene, a distanza di più di un anno il device sembra essere finalmente disponibile all’acquisto.

Nell’ormai lontano giugno del 2014, infatti, riportavamo per la prima volta la notizia del (presunto) imminente lancio da parte dell’azienda del Takee T1, uno smartphone cinese Android dalle specifiche da Top di Gamma (dei suoi tempi) e dotato della riproduzione olografica delle immagini.

Estar Takee T1Come anticipato in premessa, con estremo ritardo il Takee T1 ha finalmente raggiunto il mercato ed è ora disponibile su Tinydeal.com al prezzo di circa 116 euro (ora a soli 98 euro con codice sconto 109TAKEE – valido fino al 30 settembre). L’hardware è ovviamente datato, ma considerato il prezzo, e accettando alcuni compromessi, per alcuni il Takee T1 potrebbe risultare comunque interessante.

Il Takee T1, infatti, arriva sul mercato equipaggiato da un processore octacore Mediatek MT6592T con clock a 2.0 Ghz, quindi un SoC vecchio di alcune generazioni. La configurazione del device è completata da 2GB di RAM, 32GB di archiviazione e un display OGS con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione FullHD 1920 x 1080 pixel con protezione Corning Gorilla Glass 3.

Il comparto fotografico è invece affidato ad un sensore anteriore da 5 mega-pixel e uno posteriore da 13 (Sony IMX135). La batteria è un’unità da 2500mAh e non manca il supporto dual SIM, purtroppo esclusivamente con compatibilità all reti WCDMA.

Le dimensioni del Takee T1 sono di 155 x 79 x 9 mm, per un peso totale di 155 grammi, mentre risulta datato anche l’OS installato, ancora fermo ad Android 4.2.2.

Come è facilmente intuibile da quanto riportato in questo articolo, l’Estar Takee T1 risulta essere un dispositivo piuttosto contraddittorio, caratterizzato, allo stesso tempo, da funzioni “uniche” (tutte da verificare) come la riproduzione Olografica e da un hardware molto datato.

L’Estar Takee T1 è attualmente in pre-ordine su Tinydeal.com al prezzo di circa 116 euro (ora a soli 98 euro con codice sconto 109TAKEE – valido fino al 30 settembre).

Voi cosa ne pensate? Siamo curiosi di conoscere il vostro parere in merito. Fatecelo sapere utilizzando il box commenti in basso!

Galleria fotografica dell’Estar Takee T1