Se non siete riusciti ad accaparravi qualcuno dei pochi OnePlus 2 in stock dai vari reseller internazionali e non abbiate voglia di stare in fila con le altre 3.6 milioni di persone, forse avreste dovuto acquistare un invito garantito OnePlus per UNICEF.
Questa volta però non sarà una raccolta di denaro incassata da OnePlus, il ricavato infatti andrà in beneficenza, nello specifico verrà devoluto al Tap Project di UNICEF. L’aspetto particolare riguarda la somma: sono stati raccolti ben 70000 dollari!
Una cifra non incredibilmente alta, ma di grande valore se consideriamo che gli inviti venduti sono stati solamente 100, il che vuol dire che mediamente ognuno di questi è stato venduto per circa 700 dollari, molto più del costo stesso del device. Una bella mossa, unire la corporate social responsability alla promozione del device!
Il OnePlus 2, nuovo top di gamma della start-up cinese OnePlus, è caratterizzato dalle seguenti specifiche:
- display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 810 con clock a 1.8 GHz e architettura a 64-bit;
- GPU Adreno 430;
- 3/4 GB di RAM LPDDR4;
- 16/64 GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel a 6 lenti con apertura f/2.0, autofocus laser e OIS;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- supporto Dual SIM LTE;
- supporto USB Type-C;
- batteria da 3300 mAh;
- cover intercambiabili;
- lettore di impronte digitali frontale;
- sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop personalizzato con la Oxygen OS;
- dimensioni di 151,8 x 74,9 x 9,85 mm e peso di 175 grammi.