MIUI 7: primi presunti screenshot del nuovo Os Xiaomi

Miui

Come anticipatovi più volte nelle ultime settimane, il prossimo 16 Agosto Xiaomi dovrebbe svelare, oltre al chiaccherato Xiaomi Redmi Note 2, anche la prossima versione dell’Os di casa, la MIUI 7, della quale oggi bi sveliamo i primi presunti screenshot.

Il prossimo capitolo del sistema operativo Xiaomi, svelato da alcune immagini in queste ore dal popolare leaker cinese @KJuma, dovrebbe essere basato sulla attuale versione di Android, la 5.1 Lollipop ed aggiornare i seguenti modelli: Xiaomi Mi3, Mi4, Mi4i, Mi Note, Mi Note Pro, Redmi 2, Redmi Note 4G LTE e Redmi 2A.

MIUI

L’insider cinese ha diffuso sul proprio account weibo tre immagini che ci permettono di apprezzare colore, fattezza e scelta di design rispetto alla versione attuale/precedente; le tre immagini mostrano sveglia, meteo e centro notifiche (a sx MIUI 7, a destra MIUI 6).

Come potrete facilmente apprezzare, il leit-motiv degli oggetti rimane pressoché invariato, salvo qualche piccolo accorgimento. Ciò che invece ci sentiamo maggiormente di sottolineare è il cambio di passo riguardo a definizione delle scritte e vivacità dei colori: nella MIUI 6 i colori sono molto più pieni e le scritte più definite, nella versione 7 i toni molto più pastello e le scritte leggermente più scialbe.

MIUI 7

Che ne pensate? Vi ricordiamo comunque che la MIUI 7 non dovrebbe essere l’unica novità ad essere svelata da Xiaomi il prossimo 16 Agosto: quasi certa la presentazione del Redmi Note 2 e forse, della versione “internazionale” dello Xiaomi Mi4i dotata probabilmente del SoC esa-core Qualcomm Snapdragon 808.