Nelle ultime settimane sono stati numerosi i rumours che davano per quasi certo l’abbandono del progetto Meizu MX5 PRO da parte di Meizu in favore di una nuova linea di dispositivi premium. Potrebbe non essere così…
Il popolare leaker cinese @KJuma, dopo aver più volte assicurato l’esistenza del device, ha pubblicato nella notte due immagini che raffigurano il presunto Meizu MX5 PRO, del quale suggerisce uno schermo curvo 2.5D ed un probabile processore Samsung.
Sullo schermo “ci siamo”, sebbene la qualità delle foto non sia eccelsa infatti, la leggera curvatura del display è facilmente apprezzabile, sul processore meno, ma come abbiamo imparato a conoscere, il terminale high-end di Meizu ha sempre adottato un chipset Samsung Exynos, nonostante per l’MX5 PRO si parlasse anche di Snapdragon 820.
Qualora queste indiscrezioni dovessero rivelarsi corrette, è facile ipotizzare la natura del SoC: potrebbe essere con tutta probabilità l’Exynos 7420 montato anche sui nuovi Galaxy Note 5 e S6 Edge Plus presentati ieri.
Quanto al resto delle specifiche, in rumour precedenti si era parlato di:
- display da 6 pollici in risoluzione 2K Quad-HD 2560 x 1440 pixel;
- 4GB di RAM;
- 64GB di memoria interna;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- fotocamera posteriore da 20.7 mega-pixel;
- sistema di riconoscimento delle impronte digitali mTouch;
- sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop.