Meizu MX5 PRO: trapela presunta scheda tecnica | Sarà Snapdragon 820?

Meizu MX5

In questa calda domenica d’estate, sul mondo della tecnologia cinese irrompe una notizia che, qualora confermata, farebbe davvero sobbalzare il mercato. Nonostante l’MX5 sia stato recentemente presentato, in casa Meizu si guarda già avanti, e ci si prepara alla presentazione del futuro Meizu MX5 PRO, telefono di cui fa capolino oggi in rete la probabile scheda tecnica.

A renderla nota è il noto insider cinese @KJuma, secondo il quale però, i presunti 6 pollici della diagonale di cui si vocifera non corrisponderebbero a verità (“impossibile“); viste e considerate le caratteristiche tecniche dell’attuale MX5, nonché la sua adozione del lettore d’impronte digitali Meizu mTouch, ci aspetteremmo davvero un crack di telefono – quello disegnato dal leak sembra esserlo.

Meizu MX5

Oltre ai 6 pollici di diagonale però, la cosa che appare quantomeno improbabile, visto lo stretto legame tra Meizu e la compagnia taiwanese MediaTek, è l’utilizzo di un SoC che non sia MTK: secondo queste speculazioni però il Meizu MX5 PRO verrà equipaggiato con il futuro processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820, e non dai più plausibili deca-core Helio X20 o octa-core Samsung Exynos 7420.

MEIZU MX5 PRO

Queste le specifiche tecniche nel dettaglio:

  • display da 6 pollici in risoluzione 2K Quad-HD;
  • processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820;
  • 4GB di RAM;
  • batteria da 4000 mAh;
  • sistema di ricarica rapida Meizu mCharge;
  • fotocamera posteriore da 20 mega-pixel con OIS.

Obiettivamente il telefono, fosse realmente così, sarebbe un must-buy, anzi, considerando anche il probabile prezzo di vendita (suggerito dallo stesso @KJuma), circa 2500 yuan (più o meno 370 euro al cambio attuale), un best-buy assoluto. Peccato per i 6 pollici, se fosse 5.7 però…