Lo Xiaomi Redmi Note 2 è stato presentato pochi giorni fa dal colosso cinese Xiaomi e vanta un hardware fascia media/alta ad un prezzo davvero stracciato, visto che con 143 euro potrete acquistare un device dotato dell’ultimo SoC high-end marchiato Mediatek, ovvero l’Helio X10 a 2.2Ghz che abbiamo già avuto modo di testare sul Meizu Mx5.
L’azienda però non ha rilasciato dichiarazioni in merito all’espansione di memoria, visto che si è limitata a specificare solamente i tagli disponibili dello storage interno senza aggiungere altre informazioni.
Fortunatamente però, grazie ad una foto della parte posteriore senza back-cover installata, è possibile notare la presenza dei due slot per le SIM ed uno per la microSD, che quindi sarà presente su tutti e tre i modelli.
Una bella notizia per molti fan Xiaomi, visto che la possibilità di espandere la memoria interna è sicuramente un notevole punto di forza di questo device, che, dato il prezzo e le specifiche, si appresta ad “uccidere” buona da parte della concorrenza, da cui ora ci si aspetta una corposa risposta.
Xiaomi Redmi Note 2 – Specifiche tecniche
- display Sunlight da 5.5 pollici in risoluzione Full-HD 1920 x 1080 pixel;
- processore octa-core MediaTek Helio X10 a 64-bit;
- 2GB di RAM LPDDR3;
- 16/32GB di memoria interna espandibili tramite microSD
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel con larghezza pixel 1.4 macron (OmniVision);
- fotocamera posteriore a 5 lenti da 13 mega-pixel con autofocus a rilevamento di fase, messa a fuoco da 0.1s ed apertura F2.2 (Samsung/OmniVision);
- batteria da 3020 mAh removibile con Quick Charge 2.0;
- sistema operativo MIUI 7;
- sensore IR;
- dimensioni: 152 x 76 x 8.25 mm – 160 grammi.
Lo Xiaomi Redmi Note 2 sarà il vostro prossimo acquisto? Fateci sapere la vostra opinione.
[ Via ]