Xiaomi potrebbe lanciare il prossimo Xiaomi Mi Tablet con Windows 10

Xiaomi Mi Tablet Windows 10

Il colosso cinese Xiaomi potrebbe lanciare a breve un successore dello Xiaomi Mi Pad con sistema operativo Windows 10.

Il nuovo Xiaomi Mi Tablet potrebbe, dunque, abbandonare il sistema operativo Android in favore dell’ultimo OS presentato da Microsoft.

Xiaomi Mi Tablet Windows 10

 

Non sono trapelate molte informazioni per quanto il comparto hardware dello Xiaomi Mi Tablet che secondo i primi utilizzatori garantisce un’ottima fluidità di utilizzo e di navigazione all’interno dell’interfaccia di Windows 10.

Il tablet dovrebbe comunque rientrare nella fascia media di mercato con una diagonale del display compresa tra gli 8 e i 10 pollici e una risoluzione Full HD.

E’ improbabile che l’azienda cinese rilasci una personalizzazione dell’interfaccia di Win 10 poichè il sistema di casa Redmond è decisamente meno modificabile a livello estetico rispetto ad Andorid.

Al momento non sono disponibili informazioni precise per quanto concerne il periodo di commercializzazione del terminale che secondo alcuni rumors potrebbe essere lanciato il 16 agosto. Sconosciuto, inoltre, il possibile prezzo di vendita del dispositivo.

Che ne pensate di uno Xiaomi Mi Tablet mosso dal sistema operativo Windows 10? Potrebbe essere un’interessante soluzione nel mercato dei tablet?

[VIA]