Durante la scorsa settimana OnePlus ha abbassato temporaneamente il proprio top di gamma, il OnePlus One, di circa 50 euro in un Flash Sale.
Nella giornata di ieri l’azienda cinese ha comunicato sul proprio blog ufficiale che il taglio di prezzo diverrà, a partire da oggi, definitivo.
Il dispositivo è stato lanciato un anno fa al prezzo di 269 euro per la variante bianca da 16 GB e a 299 euro per la variante nera da 64 GB. Di recente, però, l’azienda aveva aumentato i prezzi adeguandosi alla pressione fiscale elevata e al cambio dollaro euro sfavorevole.
I nuovi prezzi in vigore da oggi sono di 249 euro per la 16 GB, con un taglio di 20 euro rispetto al lancio ufficiale, e di 299 euro per la 64 GB, che ritorna dunque al prezzo originario.
E’ stata inoltre presentata una particolare variante da 64 GB del dispositivo, con nessuna differenza hardware, con inclusi 1 TB di spazio di archiviazione online su Dropbox per un anno al prezzo 349 euro. Tale promozione sarà disponibile a partire dal 10 giugno.