Xiaomi Finance: l’app per il risparmio esce dalla beta e prepara l’arrivo ufficiale!

Vi ricordate il progetto sul credito di Xiaomi  di cui vi abbiamo anticipato qualche aspetto nelle scorse settimane? Dunque, da quando Bin Lin annunciò l’arrivo di questo piccolo grande servizio Xiaomi destinato al mercato del risparmio privato è passato abbastanza tempo o quanto meno gli ingegneri ed i business-men della società pechinese si sono dati molto da fare tanto che l’applicazione è finalmente uscita dalla fase beta: si chiama Xiaomi Finance!

L’applicazione che Xiaomi ha formalmente presentato questi giorni, che come detto si chiamerà Xiaomi Finance, costituirà un’opportunità sia per gli utenti risparmiatori che per l’azienda stessa, andando a legare sempre di più il futuro di quest’ultima ai suoi fan.

Xiaomi Finance

All’interno di Xiaomi Finance è presente un prodotto finanziario dal nome Huoqibao che, come Yu’E Bao per Alibaba e Licaitong di Tencent, offrirà la possibilità agli utenti registrati (serve la carta d’identità cinese) di depositare denaro in questo fondo a partire da un minimo di 1 yuan. Il fondo verrà gestito dalla cinese E Fund Management ed attualmente garantisce un interesse annuale del 4.26 %, niente male no?

Yu'e Bao

L’applicazione al momento [casualmente…] non garantirebbe il supporto ad Alipay…Ciò detto comunque, vi piacerebbe che un pezzo grosso della telefonia mondiale come Apple o Samsung iniziasse a proporre servizi di questa natura?

[via]