Xiaomi – la Mi Tv 2 da 55 pollici 4K è ufficiale!

Xiaomi MiTv 2 55 pollici

Festival davvero ricco di emozioni e colpi di scena quello che si sta celebrando a Pechino per festeggiare i primi 5 anni di attività di Xiaomi – oltre alla versione speciale dello Xiaomi Mi Note, dello Xiaomi Redmi 2A, della bilancia intelligente, della ciabatta multipresa, Xiaomi ci ha sorpreso ancora ed ha svelato la sua nuova smart Tv – Xiaomi Mi Tv 2 da 55 pollici 4K!

Non Mi Tv 3 come si pensava inizialmente (probabilmente la terza generazione di televisori intelligenti di Xiaomi porterà ancora maggior innovazione), il nuovo dispositivo Xiaomi destinato all’intrattenimento da salotto è un colosso con una diagonale da 55 pollici. Il nome suggerisce una sostanziale somiglianza con la versione canonica da 49 pollici (e così è, infatti), rispetto a quest’ultima però, quella svelata quest’oggi, riceve un sostanziale upgrade sotto il profilo hwardware.

MiTv 2

Arriverà equipaggiato con un display Samsung RGB LCD in risoluzione 4K 3840 x 2160 pixel con innovativo pannello di retro-illuminazione Radiant, processore Mstar 6A928 da 1.4 Ghz (decodifica video 4K fino a 60 frame al secondo, supporto hardware H.265 10bit), GPU Mali-760 MP4, 2B di RAM DDR3 ed 8GB di memoria interna.

Non è tutto – l’interfaccia HDMI vede un aggiornamento alla versione 2.0 ed il supporto alla riproduzione 4K H.265 fino a 60 frame al secondo. La Xiaomi Mi Tv 2 arriverà inoltre dotato di altoparlante Soundbar 6.2, sub-woofer wireless in alluminio con l’ultima tipologia disponibile in ambito audio Dolby Sound. Un mix che, a detta dell’azienda, sarebbe capace di riproporre un’esperienza simile al Dolby 5.1.

La Xiaomi Mi Tv 2 arriverà sul mercato cinese a partire dal prossimo 8 Aprile sal prezzo di 4999 yuan (circa 743 euro al cambio attuale). A questo prezzo sono inclusi Soundbar e sub-woofer in alluminio.

[via]