IQ X Lucus DTV: lo smartphone con TV digitale, processore a 64-bit e fotocamera da 18 Mega-pixel

Imobile IQX LUCUS

L’azienda I-Mobile ha recentemente presentato un nuovo device – l’IQ X Lucus DTV – dotato di decoder per poter visionare direttamente sullo smartphone i canali televisivi tramite l’antenna dedicata incorporata.

L’IQ X Lucus DTV è dotato di un display da 5 pollici IPS con risoluzione HD, affiancato da un processore Qualcomm Snapdragon 410 a 64-bit e da 1 GB di RAM.

Imobile IQX LUCUS

 

Il resto delle specifiche prevede, invece, 16 GB di memoria interna, una fotocamera frontale da 8 Mega-pixel ed una fotocamera principale da ben 18 Mega-pixel, entrambe accompagnate da un Flash LED.

Per quanto riguarda la connettività, presente il Bluetooth 4.0, il WiFi b/g/n, una porta microUSB ed il jack audio da 3.5 millimetri. Il dispositivo sarà lanciato con a bordo OS Android 4.4.4 KitKat, mentre, ad alimentare il tutto, troveremo una batteria da 2300 mAh.

Feature esclusiva (anche se già vista in passato) del dispositivo, come detto in apertura, è l’antenna estraibile che permette di visionare i canali della TV digitale sul display dello smartphone, grazie anche al decoder DTV integrato.

Il prezzo di listino del IQ X Lucus DTV è di 197 dollari, circa 186 euro al cambio, una cifra adeguata alle specifiche offerte dal device, anche se difficilmente lo stesso verrà commercializzato al di fuori della Cina.

[ Via ]