Buonasera a tutti voi lettori di GizChina.it! Anche oggi, come d’abitudine, dopo il rilascio della release settimanale della MIUI ROM da parte del team Xiaomi, vi parliamo dell’Italian pack per la MIUI 5.1.9 rilasciata venerdì scorso.
Come sempre, ogni merito inerente alla localizzazione italiana della MIUI (traduzione e adattamento della ROM) è di MIUI Italia, la community italiana che, da diversi anni, fornisce il proprio contributo a questa ottima interfaccia Android.
Come ricorderete, il rilascio e lo sviluppo delle versioni MIUI 5 è stato sospeso per dare priorità e concentrarsi sulla MIUI 6. Proprio per questo motivo alcuni terminali sono in attesa di un nuovo update MIUI 6 based, mentre per il Mi 1 gli aggiornamenti sono stati definitivamente interrotti con il rilascio dell’ultima versione pubblicata.
Inoltre, il team di MIUI Italia rende noto che, a partire dalla versione 4.6.27, la versione della MIUI ROM utilizzata come base per la traduzione italiana è quella multilingue rilasciata da xiaomi.eu (qualora cercaste su miuiandroid.com troverete le stesse identiche ROM, sono sempre loro ad occuparsene), la quale include già le traduzioni di tutte le community, italiana inclusa. Per ogni weekly release il team nostrano altro non fa che ricostruire ogni singola ROM con le nuove traduzioni legate alle novità introdotte o alle migliorie apportate all’interfaccia.
Inoltre, dalla scorsa settimana MIUI Italia ha iniziato a valutare la possibilità di rilasciare Italian Pack anche per quelle versioni non ufficiali della ROM MIUI, in modo tale da cercare di ripristinare la rosa dei terminali a disposizione in lingua italiana.
Ovviamente, qualora voi installiate una versione multilingua precedente all’ultima rilasciata (in questo caso precedente alla MIUI 5.1.9 che è la più recente), avrete la traduzione italiana della ROM fino alla sua release immediatamente antecedente. E, sempre per questo motivo, se decidete di installare una versione multilingua della MIUI prima che venga rilasciato l’ultimo Italian Pack, non avrete né le traduzioni extra, né quelle aggiuntive legate ad ogni novità introdotta dal team di sviluppo di Xiaomi.
Per questo, se interessati alla traduzione italiana, vi consiglio di fare riferimento ad ogni italian pack rilasciato dal team di MIUI Italia.
Di seguito, come di consueto, la lista dei terminali compatibili con relativa versione MIUI disponibile ad oggi:
– Xiaomi Mi1/1S: 4.12.5 (MIUI 5)
– Xiaomi Mi2/2S: 4.12.5 (MIUI 5)
– Xiaomi Mi2A: 4.12.5 (MIUI 5)
– Xiaomi Mi3: 5.1.9 (MIUI 6)
– Xiaomi Mi4: 5.1.9 (MIUI 6)
– Xiaomi MiPad: 5.1.9 (MIUI 6)
– Xiaomi Redmi 1: Stable 25V1 (MIUI 5)
– Xiaomi Redmi 1S: Stable 45V1 (MIUI 5)
– Xiaomi Redmi Note: Stable 37V1 (MIUI 5)
– Xiaomi Redmi Note 4G LTE: 5.1.10 (MIUI 6)
– Google Nexus 5: 4.12.5 (MIUI 5)
– Google Nexus 7 II: 4.8.22 (MIUI 5)
– OnePlus One: 4.12.5 (MIUI 5)
‌
Ora, se interessati, potete scaricare MIUI 5.1.9 italian pack.
[ Via ]