Mediatek lancerà Soc a 10 e 12 core verso la fine del 2015?

Mediatek, 10 e 12 core in arrivo?

L’anno scorso Mediatek ha lanciato i primi processori octa-core per smartphone e tablet, primo fra tutti il Mediatek MT6592.

In una prima fase questa scelta era stata derisa sia dai chipmaker concorrenti che da alcuni utenti ma poi, con l’arrivo dell’architettura BIG.LITTLE – utilizzata anche da altri produttori – l’utilizzo di processori octa-core su smartphone non si è rivelato cosi insolito. Ma cosa succederebbe se Mediatek lanciasse verso la fine del 2015 nuovi Soc con 10 e 12 core?

Guardando le specifiche degli attuali Top di gamma cinesi, notiamo che molti smartphone hanno un processore octa-core e pare che nei prossimi mesi gli smartphone dotati di questi chip aumenterenno, visto l’arrivo dei nuovi Soc di Qualcomm, Samsung e Mediatek, tutti basati su 8 core.

Mediatek era riuscita ad anticipare tutti l’anno scorso, farà cosi anche quest’anno con nuovi processori da 10 e 12 core?

http://www.gizchina.com/2015/01/12/mediatek-planning-10-12-core-chips-late-2015/

Secondo gli ultimi rumors pare proprio di si visto quanto pubblicato da uno dei “Big” di Mediatek, che ha definito il prossimo processore di Mediatek “La bomba”!

Non ci sono altre novità al momento, ma speriamo di scoprire numerosi dettagli a riguardo il più presto possibile visto che sono numerosi gli interrogativi che insorgono davanti ad un ipotetico Soc per smartphone con 12 core.

Saranno utili 10 o 12 core su uno smartphone? Che tecnologie integreranno i nuovi Soc di Mediatek?

Non vi resta che continuare a seguirci per i prossimi rumors e notizie a riguardo.

[GizChina.com]