CyanogenMod 12 per Xiaomi Mi3: ecco una prima versione!

Xiaomi_Mi3

Lo scorso anno si è chiuso con delle ottime notizie per i possessori di terminali Xiaomi. Se, da una parte, l’azienda ha finalmente rilasciato i sorgenti per Redmi S1, dall’altra anche la comunità si è dimostrata attiva proponendo una prima versione non ufficiale della famosa CyanogenMod 12 per  Xiaomi Mi3.

La società cinese, che è divenuta in questi anni un vero e proprio colosso e può oggi contare su una diffusione eccezionale dei suoi prodotti tra il pubblico, persevera purtroppo nel rilasciare con estremo ritardo i sorgenti per i suoi terminali. Il port della famosa Rom per Mi3, dunque, arriva tutt’altro che inaspettato grazie al lavoro del team CancroCM che, nonostante la mancanza di codici aperti, è riuscito ad ottenerne una versione abbastanza funzionale.

Xiaomi Mi3 CyanogenMod 12

 

Questa prima relase della CyanogenMod 12 per Xiaomi Mi3, ovviamente, non è priva di bug. Tra questi i più gravi (come i problemi al Bluetooth, a NFC ed alla registrazione video) sono dovuti proprio alla già citata mancanza dei sorgenti.  Anche la funzionalità OTG, inoltre, sembra non essere funzionate in questa prima versione della ROM.

Se, nonostante questi problemi, siete interessati a provare CM 12 vi rimandiamo direttamente alla pagina del forum XDA dove potrete trovare tutte le informazioni necessarie all’istallazione del firmware.

Vi ricordiamo, infine, che il rilascio dei sorgenti per questo terminale, secondo le parole di Hugo Barra, è previsto entro il primo trimestre di questo 2015. Se il colosso cinese manterrà la parola data, quindi, questa ROM potrebbe percorrere a tappe forzate la strada verso la maturità, che è attualmente disseminata di ostacoli.

In caso decidiate di provare questa CyanogenMod 12 per Xiaomi Mi3 non esitate a scrivere le vostre impressioni nei commenti!

[GizChina.es]