[APP] WhatsCloud – Come usare WhatsApp su PC o tablet via web

Una delle mancanze principali di WhatsApp, e di conseguenza una delle feature più richieste dagli utenti, è quella del multiclient, ossia la possibilità di utilizzare l’applicazione su più dispositivi, in particolare il PC desktop. Nonostante la community abbia sempre cercato le più disparate soluzioni per ovviare a questa problematica, i risultati finora ottenuti non sono stati pienamente soddisfacenti. Tuttavia, grazie alla nuova app “WhatsCloud”, è finalmente possibile utilizzare WhatsApp via PC in maniera ottimale e praticamente nello stesso modo di uno smartphone.
Attenzione: per il corretto funzionamento di WhatsCloud è necessariamente richiesto avere i permessi di root abilitati sul proprio device.

2

Utilizzare l’applicazione è molto semplice: una volta installata e avviata, l’unica cosa da fare sarà quella di registrarsi al servizio. Quando questa operazione è conclusa con successo, sullo schermo del dispositivo apparirà un codice a 6 cifre che verrà richiesto quando verrà effettuato il login dal web.
Ora non basterà fare altro che collegarsi al sito whatscloud.io e inserire le credenziali precedentemente definite. Dopo una breve sincronizzazione del database delle conversazioni (vengono prelevati per ogni singola conversazione solo gli ultimi 20 messaggi), si potrà iniziare a chattare e ricevere file multimediali da tutti i propri contatti, esattamente come avviene sul telefono.

Download
[app]com.whatscloud[/app]