Xiaomi presenterà (anche) un depuratore d’aria il 9 Dicembre?

Xiaomi Invito 9 Dicembre

Vi abbiamo già parlato i giorni scorsi della presentazione Xiaomi del 9 Dicembre, durante la quale il produttore cinese potrebbe presentare un nuovo smartphone o tablet low-cost.

Questa prima ipotesi andrebbe di pari passo con i benchmark emersi ritraenti il famigerato Mi Pad low-cost, ma il teaser pubblicato da Xiaomi, con una girandola bianca, non ci ha convinti fin da subito.

Depuratore d'aria Baomi

Quel che vedete nell’immagine qui sopra è il depuratore d’aria presentato lo scorso 28 Novembre da Baomi, un’azienda cinese che ha proposto un accessorio smart dedicato al miglioramento della qualità dell’aria nell’ambiente di casa, dell’ufficio o di qualunque luogo nel quale venga posto.

Essendo un accessorio smart è ovviamente comandabile e spettabile dal proprio smartphone, avendo anche la possibilità di monitorare la qualità dell’aria in propria assenza.

Secondo gli ultimi rumors, Xiaomi sarebbe interessata ad entrare in questo particolare settore del mercato proponendo la sua versione del depuratore.

Non è ben chiaro, nel caso fosse confermata questa notizia, se il produttore di smartphone stringerà una partnership con Baomi, in modo tale da ridurre i tempi realizzativi del proprio accessorio, o se invece decida di produrre tutto quanto in autonomia.

Staremo a vedere cosa succederà tra due giorni.

Pensate che possa essere una scelta intelligente, quella di Xiaomi, di espandere sempre più il suo business?

[ Via | Via ]