Xiaomi cerca 100 beta testers per la sua Mi PC Suite in Inglese

Mi PC Suite

Se siete possessori di un dispositivo Xiaomi allora sicuramente avrete sentito parlare della Mi PC Suite, l’applicazione per computer utilizzata per la sincronizzazione, l’interazione e backup del vostro dispositivo del produttore cinese, qualunque esso sia.

Dalla versione 2.0 del software è infatti possibile gestire musica, foto, video, applicazioni, messaggi, mail, contatti della rubrica e file direttamente dal vostro PC, ovviamente dopo aver collegato il vostro smartphone.

Mi PC Suite

Fino ad ora, però, l’applicazione è sempre stata soltanto in cinese. Ma dato che Xiaomi non ha nessuna intenzione di arrestare la propria espansione al di fuori della Cina, ecco che ha avviato un bando per cercare 100 beta testers che siano disposti a testare il software Mi PC Suite in Inglese, prima del suo lancio ufficiale.

Da sottolineare che fino ad ora è esistita una versione tradotta in inglese della versione cinese del software, ma il fatto che Xiaomi stessa voglia sviluppare ufficialmente il programma è sicuramente un fatto molto positivo.

I requisiti per poter inserire la propria candidatura sono molto semplici:

  1. Avere uno smartphone Xiaomi (Mi 1/1S/2/2A/2S/3/4Redmi 1/1SRedmi NoteMi Pad)
  2. Il vostro punteggio sul forum Inglese MIUI dev’essere superiore a 50
  3. Dovete riportare ogni bug presente nella versione inglese del software subito dopo aver ricevuto il pacchetto d’installazione
  4. Non diffondere l’installar dell’applicazione per nessun motivo, pena il ban immediato e perenne dal forum

Il motivo per il quale Xiaomi predilige gli utenti con un punteggio superiore a 50 è semplice e anche piuttosto logico: avere quel punteggio minimo significa avere un’attività sul forum, il che significa avere una maggiore probabilità che i beta testers scelti siano attivi e costanti anche nel riportare al produttore i problemi, in modo tale da migliorare la PC Suite. Oltre a questo, Xiaomi spiega che è anche un modo per premiare la costanza e l’impegno di quelli che, attraverso pubblicazione di post e apertura di thread, hanno acquisito punti sul forum aiutandolo a crescere e aiutando altri utenti nella risoluzione di problematiche o semplicemente dando il proprio parere.

Qualora non venissero trovati abbastanza utenti con quel punteggio verrà considerata l’applicazione di candidati con punteggio inferiore.

Se siete interessati e volete candidarvi, eccovi il link al thread miui.com.

Il termine per potersi candidare sono le ore 15:00 dell’8 Dicembre (non è specificato se le 15:00 Cinesi o meno, ma presumiamo di sì trattandosi di un’azienda cinese).

[ Via ]