Stilata la classifica degli smartphone con maggiore velocità di download! E Huawei dov’è finita?

Ranking download speed

Esperti della prestigiosa Aalto University in Finlandia hanno stilato su scala globale una classifica degli smartphone dotati di maggiore velocità in download e in upload, e i risultati non sono molto incoraggianti per Huawei.

L’azienda cinese, infatti, ha riposto molto fiducia nella sua ultima serie di processori octacore Kirin 92X, di fatto uno dei più importanti nel supporto alla rete LTE CAT 6, nuovissimo standard che permette di raggiungere una velocità in download di 300Mbps (circa 36621 KB/s). Nonostante il lancio di questo processore, tuttavia, Huawei non riesce neanche a classificarsi nella autorevole lista sopra citata.

Ranking-downloadspeed-2

Se osserviamo le immagini, infatti, notiamo che la medaglia d’oro della velocità di download va al Samsung Galaxy Note 3, che raggiunge i 137.786Mbps, seguito dal OnePlus One e dall’iPhone 6, mentre la medaglia di legno va al Samsung Galaxy S4 LTE.

Se guardiamo, invece, la velocità in upload, utile per tutti coloro che sono soliti caricare su internet i propri contenuti multimediali, in cima al podio regna il Samsung Galaxy S5, con una velocità massima di 47.11Mbps. A seguire troviamo il Galaxy S4 LTE e l’LG G2.

In aggiunta viene fornita anche la classifica dei paesi con la più alta velocità media di download, dove vengono nominate la Corea del Sud, il Giappone e Hong Kong.

Ranking download speed

Come reagirà Huawei alla notizia?

[via]