Meizu-low cost – ecco come stanno le cose!

Meizu VP - Li Nan

L’indiscrezione diffusa da un noto analista cinese qualche ora fa, sulla possibilità di vedere nel breve termine un dispositivo marchiato Meizu dal price-tag economico, vede già diminuire le proprie possibilità di tramutarsi in realtà. A smentire queste voci ci ha pensato lo stesso vice-presidente Meizu Li Nan, alle domande dei giornalisti nel post-event.

Una volta concluso l’evento, il vice-presidente Meizu Li Nan si è concesso, com’è logico che sia, alle domande dei tanti blogger presenti (tra cui anche il nostro Mario) alla conferenza post-evento. Alcuni di questi hanno preso la palla al balzo ed hanno colto l’occasione per riportare al boss cinese l’ipotesi prospettata dal famoso analista industriale Pan Jiutang, circa la possibile realizzazione di uno smartphone low-cost dal prezzo di circa 799 yuan; un progetto che purtroppo, almeno stando alle parole di Nan, non sarebbe attualmente nei piani dell’azienda…

Meizu Blue Charm

Non è tutto però, perché lo stesso Nan ha voluto chiarire inoltre, che nel lungo periodo la società cinese potrebbe concretamente produrre dispositivi di fascia entry-level, a patto che ciò comunque non vada ad infrangere quelli che sono principi cardine per Meizu, vale a dire: eleganza del design, qualità dei materiali e qualità dell’esperienza-utente. Cambiare si, ma non snaturarsi!

[via]