Arriva il nuovo iHealth di Xiaomi, misuriamo la pressione con lo smartphone!

iHealth Xiaomi

Pochi giorni fa vi abbiamo parlato dell’ingente investimento di Xiaomi in iHealth Labs. I frutti di questa collaborazione sono arrivati in modo incredibilmente veloce, infatti abbiamo già il primo dispositivo Xiaomi per il controllo medico da mostrarvi!

Ciò che vedete nelle immagini qui sopra è una stazione di misurazione medica che, una volta collegata allo smartphone, è capace di restituire valori come la pressione sanguigna, salvando diversi profili per diversi utenti. L’applicazione sembra avere un’interfaccia abbastanza chiara e semplice, adatta magari ad utenti di ogni età.

Il dispositivo si chiama proprio iHealth. Sebbene molti utenti abbiano subito riscontrato la somiglianza del nome con quelli dei vari dispositivi Apple, Xiaomi ha prontamente dichiarato che la scelta del nome è dipesa proprio da iHealth Labs, che ha per altro commercializzato un dispositivo simile anche per Apple.

Il grande dubbio è adesso la possibile disponibilità di questo interessante accessorio al di fuori della Cina. Cosa ne pensate di iHealth?

[Fonte]