[Video] Lenovo lancia ufficialmente il top di gamma Lenovo Vibe Z2 Pro

Lenovo Vibe Z2 Pro

Abbiamo parlato veramente a lungo del Lenovo Vibe Z2 Pro, l’atteso nuovo smartphone top di gamma di Lenovo. Come previsto, l’azienda ha presentato ufficialmente lo smartphone nella giornata di oggi, svelandone le specifiche tecniche da vero top di gamma.

Lo smartphone, il cui modello è K920, offre un ampio display da 6 pollici, che arriva all’elevatissima risoluzione QHD (nota anche come 2K) di 2560 x 1440 pixels, con una densità di 490ppi. Lo smartphone è realizzato con una scocca unibody in metallo, con uno spessore di appena 7.7mm. Il processore è il Qualcomm Snapdragon 801 a 2.5GHz accompagnato da 3GB di memoria RAM, che offre anche la connettività 4G.

Lenovo si è concentrata particolarmente nel comparto fotografico del suo nuovo mostro, che offre un sensore da 16 mega-pixel con stabilizzazione ottica dell’immagine, filtri fotografici, controlli manuali ed algoritmi di correzione. Il software è Android 4.4 KitKat, personalizzato da Lenovo con la Vibe UI 2.0. Le colorazioni disponibili saranno invece oro, titanio e nero.

Le specifiche sono completate da cornici molto sottili, supporto dual SIM e batteria da ben 4000mAh. Lo smartphone dovrebbe essere commercializzato a Settembre, ma non abbiamo ancora informazioni sui mercati di vendita. Il prezzo dovrebbe essere di 3399 Yuan, circa 411 euro al cambio attuale.

Infine, ecco il video riassuntivo realizzato da Lenovo, che se siete appassionati di tecnologia rischia di fare seriamente del male al vostro portafoglio.

[Via]