I 5 motivi per cui acquistare lo Xiaomi Mi Router

Xiaomi Mi Router

Uno dei dispositivi più attesi del mercato ha fatto capolino presso gli uffici di GizChina.com. Si tratta dello Xiaomi Mi Router, il fantastico router WiFi targato Xiaomi che il nostro Andi provvederà a recensire. Ringraziamo ancora una volta XiaomiShop.it per l’invio di questo sample!

In attesa della Recensione Completa, ecco un’introduzione ragionata fatta da noi sulle motivazioni per cui chiunque dovrebbe/potrebbe acquistare questo device!

I 5 motivi per acquistare lo Xiaomi Mi Router

1. Il segnale WiFi

Xiaomi Mi Router

Posso utilizzare i miei dispositivi in ogni stanza della casa ed indipendentemente dal numero di muri che si frappongono, il segnale wireless è stabile. Cosa succede però se mi allontano un po’? Posso uscire di casa, sedermi nella rampa di scale del condominio oppure nel bar sotto casa o nella fermata del bus di fronte e il Mi Router continua comunque a funzionare. Il segnale forte però è solo un aspetto di questo router, sono la velocità e la stabilità a renderlo incredibile.

2. Router App

Quando imposterete il Mi Router dovrete giocoforza fare un salto su MiWifi.com da cui è possibile scaricare un app (disponibile sia per Android che per iOS e Windows Mobile) che renderà il settaggio del dispositivo un gioco da ragazzi.

Xiaomi Mi Router app

L’applicazione dedicata vi permetterà inoltre di controllare lo storage, visualizzare i file, i dispositivi connessi ed anche scaricare alcuni plug-in per scaricare video ecc ecc.

3. Back-up facilitato

Xiaomi Mi Router

Uno dei plug-in che davvero merita di questo Mi Router è la possibilità di eseguire con estrema facilità, anche per utenti per così dire neofiti del tema, back-up dei propri hard-disk e salvarlo sullo spazio di archiviazione monstre di cui è dotato, 1 Tera!

4. Connettersi da qualsiasi parte del mondo

Ho proceduto ad installare l’app sul mio smartphone, sul mio tablet ed anche sul mio laptop collegando inoltre il router al mio account Xiaomi, il che mi permetterà di loggarmi al router anche quando non vi sarà direttamente connesso via WiFi. Basterà collegarsi all’account Xiaomi (anche se siete momentaneamente all’estero) e si potrà avere accesso ai dati contenuti nello storage.

5. Prezzo

Lo Xiaomi Mi Router è un router wireless davvero ben fatto che vale tutti i soldi che costa sebbene sia l’applicazione dedicata il vero fiore all’occhiello del pacchetto. Qualora lo acquistiate anche da un rivenditore internazionale ad un prezzo maggiorato rispetto a quello praticato dall’azienda di Jun in Cina, il Mi Router sarebbe comunque un affare.

Xiaomi Mi Router – FotoGallery

Fra non molto il nostro Andi dovrebbe pubblicare la Recensione Completa che noi, ovviamente, vi riporteremo. Sia noi che Andi vogliamo ringraziare XiaomiShop.it per l’invio del sample. Se volete acquistare questo o qualsiasi altro dispositivo dello shop, potete utilizzare il codice sconto esclusivo dedicato a voi lettori: GIZXIAOMI.

[via GizChina.com]