Xiaomi Mi Band, a 0.12 euro per i beta-tester. Da settembre sul mercato!

XIAOMI MI BAND

Nell’evento lancio Xiaomi svoltosi questa mattina a Pechino, Lei Jun & Co., oltre a presentare il nuovo dispositivo di punta della casa ed annunciare la release ufficiale della MIUI V6, hanno finalmente svelato il misterioso bracciale avvistato più volte al polso del CEO, la Xiaomi Mi Band.

Venduta all’incredibile/irrisorio prezzo di 79 yuan (circa 9.40 euro), la Xiaomi Mi Band è il primo dispositivo wearable ad essere realizzato dalla casa pechinese. Le funzioni implementate sono quelle classiche: monitoraggio dell’attività fisica, analisi del riposo, allarme, sveglia ed anche sbloccaggio del Mi-phone quando la smartband viene a trovarsi in prossimità del telefono.

Xiaomi Mi Band

Il prezzo è super-allettante, le feature sono soddisfacenti… Ma quando arriverà sul mercato?

A parlare è direttamente l’azienda con un comunicato pubblicato sul forum ufficiale, secondo il quale la Xiaomi Smart Band sarà rilasciata in beta test ad inizio Agosto al prezzo di 1 yuan (circa 0.12 euro). Se la notizia fosse confermata potrebbe essere lecito ipotizzare che, in classico stile Xiaomi, l’arrivo ufficiale sul mercato avverrà 2-3 settimane dopo la fine dei test, dunque fine Agosto o, al più tardi, per la prima settimana di Settembre!

Xiaomi Mi Band – FotoGallery

[via]