Vendute il 51% delle azioni del browser Dolphin per 91 milioni di dollari

Dolphin browser

Il team cinese che si occupa dello svliluppo di Dolphin, un popolarissimo browser per Android e iOS, ha venduto il 51% delle quote dell’azienda, guadagnando la cifra di 91 milioni di dollari, ovvero circa 67.285.297 euro.

Il browser Dolphin conta 50 milioni di utenti attivi in oltre 200 paesi diversi, ed offre, oltre ad un’esperienza di navigazione di alto livello, diverse caratteristiche originali, come la possibilità di disegnare delle lettere per raggiungere un determinato sito web (ad esempio, si potrebbe disegnare una G per raggiungere www.google.com).

Le quote della società sono state acquistate dal colossono cinese dei videogiochi Changyou che, stando alle dichiarazioni, condivide “il modo di vedere” del team di Dolphin. Le azienda cinesi non si limitano a dedicarsi a smartphone, tablet e dispositivi indossabili, ma si stanno attrezzando per creare ecosistemi software di enormi dimensioni, seguendo la scia, ad esempio, di WeChat.

La quantità di denaro che gira ogni giorno in Cina intorno al mondo della tecnologia mobile è davvero incredibile. Non sappiamo quali novità ci riserverà il futuro, ma le aziende cinesi saranno sicuramente presenti.

[Fonte]