UMI presenta UMI C1, il “quad-core killer 2014” (low-end)

UMI C1

UMI è stata per un po’ di tempo lontana dai giochi. Il tempo trascorso però non è stato affatto perso anzi, l’azienda ha raggruppato le idee ed ha preparato una serie di dispositivi prossimi al lancio. Il primo è il mid-range UMI C1!

UMI afferma che il dispositivo in questione (da non confondere con l’UMI Cross C1) sarà il “Quad-core Killer 2014“, visto e considerato però che il OnePlus One è dotato di processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.5 Ghz, presumiamo che il C1 sarà il killer della sua fascia di mercato!

Un killer a cui sembra non mancare affatto lo stile. L’UMI C1 è dotato infatti di un chassis in metallo che, secondo quanto riportato dalla stessa azienda, necessita di un processo di lavorazione di 36 ore, lucidatura e raffreddamento compresi. Sulla parte posteriore troviamo una cover in policarbonato con tecnologia oleo-repellente, anti-impronte e dalla sensazione baby-skin…Caratteristiche non da urlo ma che non si trovano normalmente su un telefono di fascia media!

UMI C1

Quanto all’hardware, sul UMI C1 vengono implementati: processore quad-core Mediatek MT6582 da 1.3 Ghz, 1GB  di RAM, display da 5.5 pollici HD 1280 x 720 pixel, batteria da 2430 mAh, fotocamera a 5 lenti da 13 mega-pixel Sony IMX219 con, purtroppo, una misera apertura F2.4.

Il design ed il progetto di base più in generale dovrebbero riprendere in gran parte quelli del UMI X3.

UMI C1 – Immagini promozionali

Prezzo e disponibilità sono ancora un’incognita. UMI non ha comunicato ufficialmente il prezzo di questo UMI C1, ma quasi sicuramente sarà qualcosa di strepitoso. La reperibilità invece dovrebbe essere garantita dai classici reseller internazionali.

[via GizChina.com]