LG smentisce la partnership con Huawei

Huawei Logo

Quest’oggi i rappresentanti di LG hanno smentito la notizia riportata dal quotidiano Korean Times, che vociferava di una possibile partnership tra Huawei ed LG appunto, per penetrare nel segmento entry-level. Interpellati dai ragazzi di The Verge, i responsabili di LG hanno smentito categoricamente qualsiasi forma d’accordo:

“there is no discussion now or in the past with Huawei on any aspects of LG Electronics’ business”

Il Korean Times, organo a cui vengono attribuiti i rumour, aveva citato l’analista della statunitense Sanford C.Bernstein, Mark C. Newman, secondo il quale “LG sta valutando l’ipotesi di realizzare una Joint Venture con Huawei per rivitalizzare il segmento smartphone“… non del tutto inconcepibile questa ipotesi, visti e considerati i risultati deludenti di LG nei principali mercati emergenti, India e Cina ad esempio.

A giudicare da quanto detto da The Verge, LG sarebbe piuttosto ferma nella decisione di non intraprendere una qualsiasi forma di partnership con Huawei. Sebbene Mark Newman non di dimostri possibilista, l’accordo avrebbe senso; LG sta infatti perdendo importanti quote di mercato del segmento entry-level nei principali mercati emergenti ed un accordo con Huawei potrebbe rivelarsi un’ottima strategia.

Se qualcosa dovesse cambiare, vi aggiorneremo!
Ti piacciono i nostri post? Seguici su Facebook, Twitter, YouTube e G+ per non perdere tutti i nostri aggiornamenti!