Ogni anno in questo periodo inizia la guerra dei produttori cinesi per essere primi nel lancio del primo telefono con nuovo chipset Mediatek! Quest’anno TCL nutre la speranza di aggiudicarsi il primo posto lanciando il primo telefono 8-core con MTK6592.
L’anno scorso abbiamo assistito a una dura lotta tra Zopo, Thl e Tcl per il lancio del primo telefono cinese con processore MT6589 e la storia si ripete quest’anno, con gli stessi 3 marchi affiancati però da altri outsider: Mlais, Xiaocai, JiaYu e Gionee.
Abbiamo visto che anche JiaYu, infatti, spera di lanciare nei prossimi mesi una versione a 8-core dei JiaYu G4 e G5, mentre Zopo potrebbe avere già pronta la sua nuova ammiraglia ZP1000. Inoltre, abbiamo visto il prototipo di THL, ma è proprio la TCL che dichiara in maniera convinta che loro saranno i primi a lanciare un telefono 8-core Mediatek.
Gli esperti del settore riportano pareri contrastanti in merito. Alcuni, infatti, credono che addirittura Mediatek non sia ancora pronta a rilasciare il proprio chipset MT6592!
Voi cosa ne pensate? Siete eccitati dalla prossima rivoluzione dell’8-core Mediatek o siete soddisfatti delle attuali prestazioni del chipset quad-core MT6589t?
Se ti piace questo articolo e non vuoi perdere tutti i nostri aggiornamenti clicca “mi piace” sulla nostra pagina FACEBOOK, seguici su TWITTER e YOUTUBE , o aggiungi GizChina alle tue cerchie in GOOGLE+.