ChatGPT Plus sta per diventare molto più costoso: primi aumenti in vista

ChatGPT
Crediti: OpenAI

Nato come un servizio per testare in anteprima le novità di ChatGPT e rimuoverne eventuali limitazioni, l’abbonamento Plus ha guadagnato un’enorme popolarità nel corso dei mesi, tanto da costringere OpenAI a sospendere le iscrizioni per diversi mesi. La compagnia statunitense, però, sarebbe in procinto di aumentare i prezzi, almeno stando alle indiscrezioni emerse in rete in queste ore.

OpenAI potrebbe aumentare il prezzo di ChatGPT Plus fino a raddoppiarlo

ChatGPT Plus
Crediti: OpenAI

ChatGPT Plus attualmente ha un prezzo di 20$/mese, ma secondo un report del The New York Times, il prezzo dell’abbonamento sarebbe destinato a salire molto in fretta. Le informazioni ottenute dal quotidiano statunitense, infatti, suggeriscono che entro la fine del 2024 il servizio riceverà un aumento di 2$, passando così 22$/mese, mentre nel corso dei prossimi cinque si potrebbe arrivare addirittura a raddoppiare il prezzo, fino ad arrivare a 44$/mese.

ChatGPT Plus ha attualmente circa 10 milioni di abbonati, che potrebbero essere destinati inevitabilmente a crescere con la prossima integrazione dell’AI all’interno del sistema operativo iOS 18.2 di Apple. La grande popolarità degli iPhone di Cupertino, infatti, potrebbe donare una rinnovata esposizione mediatica a ChatGPT, con tanti utenti che potrebbero preferire l’esperienza “completa” sottoscrivendo l’abbonamento Plus.

Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.