Xiaomi: alcuni indizi fanno ipotizzare che la MIUI 9 sia davvero prossima

Qualche giorno fa la pagina ufficiale di Weibo dedicata alla ROM proprietaria di Xiaomi, la MIUI, ha pubblicato un teaser misterioso che ha fatto ipotizzare a più di un analista cinese il prossimo rilascio della nuova versione dell’interfaccia, la tanto attesa MIUI 9.

Xiaomi: alcuni indizi fanno ipotizzare che la MIUI 9 sia davvero prossima

Il testo del teaser è davvero molto criptico, tanto da non permetterci interpretazioni, e anche il post di accompagnamento. Il tutto però rimanda a qualcosa di “epocale” e i tanti riferimenti all’universo e all’immensità non fanno altro che dimostrare l’importanza che Xiaomi vuole dare a questa strana comunicazione.

xiaomi miui 9

Successivamente, però, sullo stesso profilo è stato pubblicato uno status che ci dice, chiaramente, che il piano interno all’azienda riguardante la MIUI 9 è ben definito e questo va a sommarsi alle recenti dichiarazioni di Lei Jun che aveva affermato che la prossima MIUI 9 sarebbe stata più semplice e più stabile e avrebbe garantito migliori prestazioni, annunciando qualcosa che cambiasselo status quo“, facendo ipotizzare quindi un salto notevole rispetto alla attuale MIUI 8.

xiaomi miui 9

Recentemente, poi, è stata pubblicata da alcuni leaker una presunta immagine appartenente alla nuova interfaccia di Xiaomi, precisamente relativa alla schermata di multitasking, che permetterebbe una maggior interazione con le finestre aperte, potendo creare scorciatoie, almeno nell’esempio mostrato, in diverse finestre dell’applicazione di messaggistica.

xiaomi miui 9

A completare il quadro che fa presumere che sia quasi giunto il tempo del rilascio della nuova major release della ROM, è stata data dalla decisione, già dal 12 giugno, di sospendere l’aggiornamento delle versioni settimanali per molti dei modelli dell’azienda, per concentrarsi sullo sviluppo della MIUI 9.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.